Passa a livello superiore
Accesso
 
News dal territorio
21/10/2014
Mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia di Sarmede
Un'iniziativa in collaborazione con Banca Prealpi.

Il 25 ottobre 2014 si inaugura a Sàrmede la 32ª edizione de “Le immagini della fantasia”.
Sostenuta da Banca Prealpi, la mostra offre al pubblico di appassionati e professionisti, grandi e piccoli, un ampio sguardo sul mondo dell’illustrazione per l’infanzia, proponendo espressioni artistiche di spicco, per innovazione estetica e ricchezza narrativa. La Casa della Fantasia accoglie ogni anno centinaia di illustratori, autori, editori e libri, che raccontano il panorama internazionale in tutta la sua straordinaria varietà, e confermano il valore del libro illustrato come strumento di conoscenza e veicolo di bellezza.
Un grande lavoro di ricerca e di intenso dialogo con il settore, che dà origine anche ad ulteriori sezioni espositive, utilizzate nei molteplici percorsi didattici, per capire come nasce un libro, per incontrare un ospite d’onore e per scoprire le fiabe dal mondo.
Promuovere la passione per l’illustrazione e la lettura, rivolgendosi ad un pubblico sempre più ampio, è uno degli obiettivi che la Mostra persegue viaggiando instancabilmente. Partendo dalla storica prima tappa espositiva a Sàrmede, “Le immagini della fantasia” è stata presentata a Venezia, Madrid, Aixen- Provence, Genova, Centre Pompidou di Parigi, Lubiana, Bratislava, Lisbona, Salisburgo, Siviglia, Vienna, Istanbul, Stoccarda, Napoli, Monza, Siena, Roma, Verona, Firenze, Monaco, Milano, Vicenza, Honfleur, Sarasota (Usa), Edimburgo.