Passa a livello superiore
Accesso
 
News dal territorio
25/08/2017
Nuova collaborazione con l'Università Ca' Foscari Venezia
Banca San Girorgio Quinto Valle Agno avvia una nuova iniziativa.

Banca San Giorgio Quinto Valle Agno ha avviato una nuova collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ospitando studenti prossimi alla Laurea Magistrale in Economia e Finanza, nel contesto di una iniziativa formativa coordinata dal Prof. Alberto Urbani, Ordinario di Diritto dell’Economia, nell’ambito di una più ampia convenzione in vigore ormai da molti anni tra l’ateneo veneziano e la Federazione Veneta delle Bcc.
L’incontro si è svolto nella sede della BCC a San Giorgio di Perlena e ha coinvolto 16 studenti universitari, che nella primavera scorsa hanno seguito a Venezia il Corso di Legislazione Bancaria. L'esame a conclusione del corso si è tenuto invece presso i locali della banca, con esiti particolarmente positivi.
“Un modo per conoscere e per vivere la banca dal di dentro - ha commentato il Presidente di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, Giorgio Sandini. L’occasione è stata colta dagli studenti per approfondire le tematiche legate al ruolo territoriale delle BCC. In questa giornata, al termine di una sessione di esami molto proficua, gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi e di rapportarsi non solo con la Presidenza - continua Sandini - ma anche con la Direzione e con i responsabili della segreteria generale, dell’ufficio fidi, risk controller e finanza retail. L’esperienza è servita anche al nostro Istituto per rilanciare il ruolo della formazione continua e per rafforzare alcuni concetti chiave della cooperazione di credito. Il ruolo di banche locali del territorio è ormai una peculiarità che spetta soltanto alle Banche di Credito Cooperativo”.