Passa a livello superiore
Accesso
 
News dal territorio
24/04/2018
Banca San Giorgio Quinto Valle Agno premia i giovani con borse di studio e azioni della banca
100 mila euro l’investimento annuale per gli studenti meritevoli di Superiori e Università

Un investimento sui giovani del territorio che vale almeno 100 mila euro anche per il 2017.
Premiati da Banca San Giorgio Quinto Valle Agno 368 vincitori della borsa di studio assegnata attraverso il bando 2017. Sono tutti soci o figli di soci della BCC, 225 studenti di scuole superiori che hanno ricevuto un assegno di € 200 ciascuno e 140 universitari, destinatari di un premio di 300 euro ciascuno.
Questi i risultati dell’iniziativa, che ribadisce l’impegno socialmente responsabile della banca anche in ambito scolastico.
“Questi ragazzi rappresentano con il loro impegno e con la loro dedizione allo studio un ottimo esempio da imitare per tutti i loro coetanei- ribadisce il Presidente Giorgio Sandini.
Quest’anno abbiamo voluto coinvolgere i ragazzi più grandi, che frequentano l’Università e che sono stati ritenuti meritevoli del premio in denaro, offrendo loro un’opportunità in più. Abbiamo destinato a ciascuno 10 azioni di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno e li abbiamo quindi resi protagonisti, in qualità di soci con la loro piccola quota, della vita della BCC.
Mutualità, socialità, cooperazione sono valori che i giovani sono chiamati a conoscere e a sperimentare direttamente”.
Sono state inoltre assegnate 3 Borse di Studio per “Progetti  Erasmus” con premi in denaro di mille euro ciascuno e con il bonus di 10 azioni della banca.
Dal 2001 al 2017 Banca San Giorgio Quinto Valle Agno ha investito quasi 1,3 milioni di euro in borse di studio riservate ai giovani del territorio. L’elenco dei premiati è disponibili sul sito internet della banca.