Passa a livello superiore
Accesso
 
News dal territorio
25/02/2019
Banca Alto Vicentino lancia un progetto sulla formazione nel territorio
A Piovene Rocchette un primo incontro pubblico sulla “pianificazione patromoniale”.

“La pianificazione patrimoniale per un futuro senza sorprese”.
L’incontro pubblico è stato organizzato da Banca Alto Vicentino nella Biblioteca comunale di Piovene Rocchette in Piazza degli Alpini mercoledì 27 febbraio con inizio alle ore 18.
Ospite del pomeriggio di informazione e di approfondimento sarà Filippo Sartore, responsabile dell’Ufficio Finanza & Assicurazione di Banca Alto Vicentino.
“Per questo primo incontro abbiamo pensato ad un taglio molto pratico e di immediata comprensione per un pubblico attento, ma anche non necessariamete esperto di tematiche finanziarie- spiega il Direttore Generale di Banca Alto Vicentino, Roberto Rigato.
Abbiamo riscontrato in questi mesi come le persone abbiano bisogno di essere informate correttamente, di approfondire argomenti complicati, di cui magari sentono parlare in modo generalista dai media- contunua Rigato. Abbiamo quindi valutato, nello spirito di banca locale di riferimento del nostro territorio, di iniziare a Piovene Rocchette un percorso di avvicinamento formativo ai temi della finanza e della gestione del patrimonio.
Replicheremo l’esperienza anche in altri Comuni del territorio di competenza di Banca Alto Vicentino, per dare un segnale forte di attenzione e di presenza della nostra BCC.
Useremo un linguaggio semplice- puntualizza il DG- risponderemo a quesiti e a domande in modo il più possibile vicino alle aspettative dei partecipanti. Ma soprattutto cominceremo a ragionare, partendo dagli obiettivi delle persone: amministrare bene il proprio patrimonio e le risorse frutto del risparmio è un traguardo di importanza fondamentale per il proprio futuro e per quello della propria famiglia”.