Passa a livello superiore
Accesso
 
Comunicati della Federazione
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
28/07/2017
Comunicazione di Assi.Cra Veneto
​Il Direttore generale di Assi.Cra. Veneto, Manuel Nacmias assume un ruolo di Coordinamento del progetto Banca-Assicurazione di Iccrea Banca

Il Direttore generale di Assi.Cra. Veneto, Manuel Nacmias, assumerà il ruolo di Coordinatore del progetto Banca-Assicurazione di Iccrea Banca, Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea e candidata alla costituzione di un proprio Gruppo bancario Cooperativo.
Nacmias nello specifico si occuperà a livello nazionale del coordinamento e dello sviluppo delle attività  assicurative delle Agenzie di Riferimento Territoriali (ART), attualmente presenti in alcune regioni ed inserite nei rispettivi contesti della Federazione locale di riferimento.
“Ringraziamo il dottor Nacmias per la professionalità e il valore che ha dimostrato in questi anni alla guida della società- commenta il Presidente di Assi.Cra. Veneto, Gianfranco Sasso.
I risultati concreti conseguiti nell’arco di tempo della sua permanenza come Direttore generale negli anni 2013-2017, caratterizzati da oltre 1,6 miliardi di euro di premi collocati dalle BCC/CRA partner, dimostrano in modo apprezzabile la crescita della società nell’ambito della Banca-Assicurazione: il tutto nell'interesse delle Banche di Credito Cooperativo del Veneto e dell’intero Movimento - continua Il Presidente Sasso.
Sono convinto che nel suo nuovo incarico potrà contribuire a dare valore al modello Agenzie Regionali in ottica nazionale a beneficio di tutte le BCC Italiane. Il passaggio al nuovo importante incarico – conclude- sarà gestito gradualmente e in piena sintonia di intenti per consentire ad Assi.Cra. Veneto di continuare a svolgere in modo efficiente e puntuale la propria attività a servizio di tutte le BCC/CRA socie”.


Company profile:
Assi.Cra. Veneto Srl, fondata nel 1992, è l'Agenzia di Banca-Assicurazione di riferimento territo-riale del Credito Cooperativo Veneto ed è espressione della Federazione regionale delle BCC e di queste ultime.
I cardini dell’identità aziendale poggiano sulla profonda conoscenza e vicinanza al territorio in re-lazione costante con l’organizzazione bancaria del Credito Cooperativo, sulla specializzazione nell’ambito assicurativo-bancario, sulla concreta e fattiva collaborazione con le Compagnie di ri-ferimento ed con altre Compagnie di assicurazione leader nel mercato. Assi.Cra. Veneto Srl è for-temente impegnata nella promozione e diffusione della cultura assicurativa nel Credito Coopera-tivo Veneto, per la realizzazione di un modello innovativo di Banca-Assicurazione.
E’ percepita come interlocutore professionale nei rapporti con le varie Imprese di Assicurazione per lo studio e la predisposizione di prodotti rispondenti ai bisogni assicurativi di risparmio, pre-videnziali e di protezione, dei soci e clienti delle Bcc/Cra.
Percorsi formativi personalizzati ed elevati standard di servizio su molteplici settori a supporto delle Banche e clienti, gestione sinistri compresa, vanno a completare l’ambito dell’impegno della società.